Partecipare ai tornei online: un’esperienza da non perdere

Uno dei pochi lati negativi dei casinò online è, per alcuni giocatori, la staticità del gioco. Il fatto di giocare da soli contro un software può, alla lunga, portare alla noia. Anche le sempre frizzanti e rinnovate slot dopo un po’ possono perdere di verve, se alla fine ci relazioniamo sempre e solo con un PC. Questo aspetto non poteva passare inosservato alle grandi società di gambling, che hanno quindi provveduto ad aggiungere un pizzico di novità e adrenalina, introducendo i tornei dal vivo, eventi spettacolari in cui puoi relazionarti con giocatori in carne ed ossa su sfide che si vivono dal vivo.

È chiaro che la differenza rispetto al gioco standard di un casinò online è netta: prendiamo ad esempio il gioco del poker. Quando iniziamo una partita a poker online, in definitiva giochiamo ai video poker, ovvero contro un PC. Abbiamo tutto il tempo che vogliamo per pensare alle nostre mosse, e possiamo valutare nella calma e nel silenzio di essere praticamente da soli. Quando lo scenario cambia e ci ritroviamo in un torneo dal vivo, i ritmi iniziano ad essere frenetici, ed è come essere a un tavolo vero e proprio.

L’ideale sarebbe quindi alternare le due modalità, a seconda del nostro umore e della nostra concentrazione.

Come funzionano i tornei online

La curiosità di sapere come funzionano i tornei online è senza dubbio forte: chi troverò al di là dello schermo, come ci si iscrive, e quanto costa? Andiamo per ordine, e rispondiamo a tutte le domande!

1. Come ci si iscrive a un torneo? Niente di più semplice. Entra nel tuo casinò (se non hai un account devi registrarti). A questo punto devi verificare se il casinò offre:

  • Tornei sit n go, in cui arrivi, ti siedi e giochi;
  • In altri casi devi iscriverti prima. Si tratta di tornei più strutturati, ma non occorre prenotare molto prima: anche poche ore sono sufficienti!

2. Il costo del torneo dipende anch’esso dalle regole stabilite dal casinò. Puoi scegliere ovviamente tra tornei gratuiti e tornei a pagamento, con una differenza fondamentale: nei tornei gratuiti la posta in gioco è molto bassa e, in ogni caso, una somma di denaro devi pur sempre depositarla durante la partita;

3. Quali giochi sono disponibili per i tornei? Beh questa è la grande differenza rispetto al mondo del gioco reale. I tornei online possono riguardare non solo poker, blackjack e baccarat, ma anche le slot!

4. Quante persone possono partecipare? Anche questa è una scelta del casinò, che provvederà a organizzare tornei in base al numero di persone. Ma ricorda: meno persone si siedono al tavolo, e più alto è il premio finale!

5. Come vengono divise le vincite? È sempre il casinò che decide! A volte viene previsto un solo premio, quello del primo vincitore. Altre volte (e più spesso) vengono stabiliti premi anche per gli altri giocatori che si sono posizionati più in basso nella classifica. 

Author: Jonathan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.