Casinò mobile: la modalità del futuro del gioco virtuale?

Negli ultimi anni le software house di tutto il mondo si stanno focalizzando sempre di più sul mercato dei casinò mobile: sembra proprio che questa sia la tendenza non solo del presente, ma anche e soprattutto del futuro. Varie sono le motivazioni che hanno portato all’espansione dei casinò virtuali in modalità smartphone. Per prima cosa, gli stessi smartphone! Fino a qualche anno fa era impensabile avere tutto il mondo a portata di mano, e di touch, grazie a dei piccoli oggetti di elettronica che possono essere comodamente infilati in borsa o nella tasca dei pantaloni.

Anche le caratteristiche stesse degli smartphone hanno reso compatibile il mondo del gioco online e quello dei telefoni cellulari: gli schermi si sono fatti molto più grandi, la risoluzione sempre più dettagliata e di qualità, e la velocità di funzionamento dà delle prestazioni pari a quelle di un PC o un laptop. Inoltre, la stessa facilità di connessione è stata un forte incentivo alla sempre maggiore diffusione del gioco in modalità mobile. Oggi non c’è un punto in cui non ci sia una wi-fi aperta, a cui possiamo collegarci nel caso non avessimo la possibilità di usufruire di quella del nostro operatore telefonico.

Pro e contro del gioco via mobile

Quanto finora detto non deve però portarci a dire che i casinò mobile siano necessariamente un’esperienza migliore di quella che sia via web. Come accade spesso, sono le preferenze personali a stabilire la modalità di gioco più adatta. Prendiamo in esame alcuni elementi:

  • Molto dipende dal tipo di gioco che scegli: giocare alle slot via smartphone è senz’altro comodo e facile, ma per altri divertimenti come quelli di carte può risultare più scomodo, nonostante la versione ottimizzata;
  • Anche la scelta dei giochi può variare: non tutti i giochi di un casinò sono sempre disponibili anche nella versione mobile. Il numero è di regola sempre minore, per una questione pratica: non tutti i divertimenti possono essere considerati compatibili per lo schermo e le funzionalità di un telefono;
  • Un lato positivo invece che può essere interessante è la possibilità di usufruire di bonus dedicati a chi accede via mobile. Visto infatti che alcuni giocatori potrebbero essere un po’ pigri per provare la versione mobile, i casinò online spesso predispongono un pacchetto di incentivi, come bonus senza deposito e giri gratis da utilizzare esclusivamente dal proprio telefono;
  • Attenzione però al rischio di dipendenza: se giocare online è facile e accessibile per tutti, farlo dal proprio smartphone potrebbe essere addirittura troppo semplice, e quindi portare a un’eccessiva dipendenza dal gioco. L’importante, in questo caso, è monitorare quante volte e per quanto tempo rimani connessi al tuo smartphone. Se ti accorgi che la cosa ti sta sfuggendo di mano, puoi semplicemente importi di giocare soltanto via web.

Se poi sei un giocatore vecchio stile che vuole immergersi al 100{075af68108116547b590e899b688331b0683ad4b8b4a20c4dda21c799f2cb3d1} nelle atmosfere del gioco e nei dettagli della grafica, beh, forse da questo punto di vista la versione web è insostituibile!

Author: Jonathan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.